FAQ

  

Resi e rimborsi

Come restituire uno o più articoli?


Preparazione

Il reso degli articoli è soggetto ad alcune condizioni, indicate nelle nostre Condizioni Generali di Vendita. Una volta verificate tali condizioni, sarà possibile procedere con il reso della merce:
Presso una farmacia BENU
Inoltrando una richiesta di reso attraverso il nostro modulo di contatto scegliendo l’oggetto “Reso di merce”

 

Invio

Dopo aver verificato la richiesta, invieremo un modulo di reso da stampare. Tale modulo dovrà essere applicato sulla scatola di imballaggio, che dovrà poi essere portata in un ufficio postale.


Rimborso

In caso di reso in farmacia, il rimborso sarà effettuato in contanti.
In caso di reso via posta, il rimborso sarà effettuato sulla carta utilizzata per il pagamento; oppure, in caso di pagamento contro fattura, sarà oggetto di credito per mezzo di un istituto di credito.
Il rimborso dipende tuttavia dalla qualità della merce resa, come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita.

 

Quali sono le condizioni di reso?

Il reso degli articoli è soggetto ad alcune condizioni, indicate nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso annullare il mio ordine?

È possibile annullare un ordine se questo non è ancora stato preparato. Se disponi di un account cliente, effettua l’accesso, entra nella tua area, quindi visita lo storico degli ordini. Clicca sull’ordine da annullare e poi sul pulsante previsto per l'eliminazione. E se questo pulsante non è presente? Vuol dire che l’ordine è già stato preparato e non può essere annullato.
Se non disponi di un account cliente, contattataci utilizzando il nostro apposito modulo.

 

Desideri aggiungere un prodotto a un ordine?

Non è possibile aggiungere un prodotto a un ordine esistente; per i prodotti aggiuntivi occorre effettuare un nuovo ordine.

 

Hai cambiato parere e desideri effettuare un reso?

Per effettuare un reso, consulta il contenuto relativo al reso di merce nella sezione “Resi e rimborsi -> Come restituire uno o più articoli?”.

 

Posso scambiare un articolo?

È possibile scambiare un prodotto in farmacia dietro presentazione della fattura. In questo caso, tale scambio darà luogo a un rimborso parziale se il prodotto è meno caro o a una fattura complementare se il nuovo prodotto ha un valore commerciale superiore. Attenzione: è probabile che la farmacia non disponga del prodotto desiderato. Si consiglia quindi di contattare prima la farmacia di riferimento.
Qualora tu non possa raggiungere la farmacia, consulta il contenuto relativo al reso di merce nella sezione “Resi e rimborsi -> Come restituire uno o più articoli?”.[LINK]. Il reso darà luogo a un rimborso soggetto a determinate condizioni e sarà possibile procedere con un nuovo ordine.

 

Ho ricevuto un prodotto non conforme

Ci scusiamo dell’errore. Puoi restituirci tale prodotto in farmacia o per posta. Per maggiori informazioni, consulta il contenuto relativo al reso di merce nella sezione “Resi e rimborsi -> Come restituire uno o più articoli?” e il contenuto relativo allo scambio di merce nella sezione “Resi e rimborsi -> Posso scambiare un articolo?”.

 

Le spese di reso sono a mio carico?

Le spese di reso sono a carico di BENU. Basta stampare il modulo di reso trasmesso per e-mail, applicarlo sul pacco e poi portarlo in un ufficio postale.

 

 

Ordini

Posso annullare il mio ordine?

È possibile annullare un ordine; leggere in proposito il contenuto della sezione “Resi e rimborsi -> Posso annullare il mio ordine?”.

 

Mancano alcuni articoli ordinati

È possibile che l’ordine venga suddiviso in diverse spedizioni, soprattutto se un prodotto non era a magazzino o se, ad esempio, durante la preparazione del pacco la merce disponibile si è rivelata danneggiata.
Se dopo 48 ore non hai ricevuto il resto, contattaci utilizzando l’apposito modulo e specificando il numero d’ordine, insieme al prodotto o ai prodotti interessati.

 

Non ho ricevuto l’e-mail di conferma d’ordine

È possibile che l’e-mail inviata sia finita nello spam (posta indesiderata). Se, nonostante le ricerche, non riesci a trovare l’e-mail, contattaci utilizzando l’apposito modulo. Uno dei nostri consulenti effettuerà delle ricerche per capire se l’ordine è stato trasmesso correttamente.

 

È possibile effettuare un ordine telefonico?

Gli ordini possono essere effettuati sul nostro e-shop via computer, tablet o cellulare, ma non è possibile effettuare un ordine telefonando.

 

Ho ricevuto un pacco danneggiato. Come mi comporto?

Durante il trasporto, il pacco può cadere e quindi arrivare a destinazione danneggiato; l’essenziale è che la merce ordinata sia integra. Ci scusiamo dell’inconveniente e ti preghiamo di segnalarlo alla Posta e a noi a mezzo del nostro modulo di contatto, specificando il numero d’ordine.
La merce è rovinata? In questo caso, ti preghiamo di contattarci per effettuare un reso o uno scambio direttamente in farmacia. Consultare la sezione “Resi e rimborsi -> Come restituire uno o più articoli?”

 

Esiste un importo minimo d’acquisto per gli ordini effettuati nell’e-shop?

Non esiste un importo minimo in base al quale l’ordine viene accettato. Puoi acquistare quanti prodotti vuoi. Esiste invece un importo minimo d’ordine per poter usufruire della spedizione gratuita. Questo importo è indicato nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

BENU consegna all’estero?

Non è possibile effettuare consegne all’estero; l’indirizzo di consegna deve essere in Svizzera.

 

 

Spedizione e consegna

Come faccio a tracciare il mio pacco?

Puoi tracciare il pacco preso in consegna dalla Posta accedendo all’account cliente, storico degli ordini e cliccando sull’ordine in questione. Troverai il link che ti permetterà di ottenere maggiori informazioni sulla localizzazione del pacco.
Il tracciamento è disponibile solo dopo che il pacco è stato preso in consegna dal servizio postale. Questo servizio è offerto dalla Posta; BENU non dispone di alcuna informazione aggiuntiva sulla localizzazione esatta del pacco.

 

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna economica con Postpac "Economy" viene generalmente effettuata entro 48 ore nei giorni lavorativi, se l’ordine viene effettuato prima di mezzogiorno.
La consegna rapida con Postpac "Priority" viene generalmente effettuata entro 24 ore nei giorni lavorativi, se l’ordine viene effettuato prima di mezzogiorno.
La consegna espressa con Swiss-Express "Luna" viene generalmente effettuata il giorno successivo entro le 9.00 nei giorni lavorativi, se l’ordine viene effettuato prima di mezzogiorno.
Queste tempistiche sono delle semplici stime, non vincolanti, soggette alla disponibilità dei prodotti.

 

Quali sono le modalità di consegna disponibili?

La Posta mette a disposizione 3 tipi di consegna:
Postpac "Economy", consegna generalmente entro 48 ore
Postpac "Priority", consegna generalmente entro 1 giorno lavorativo
Swiss-Express "Luna", generalmente il giorno successivo entro le 9.00
Queste tempistiche sono delle semplici stime non vincolanti, soggette alla disponibilità dei prodotti. La spedizione è responsabilità della Posta.

 

Spese di spedizione

Qui di seguito indichiamo i diversi importi delle spese di spedizione:
Postpac "Economy", CHF 7.-
Postpac "Priority", CHF 9.-
Swiss-Express "Luna", CHF 18.-
In base all’importo totale del carrello, solo la consegna economica potrà essere oggetto di sconto, come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso ritirare il mio ordine in farmacia?

Stiamo lavorando per rendere possibile il ritiro di un ordine direttamente in farmacia; attualmente è possibile solo la consegna tramite la Posta.

 

 

Pagamento

Quali sono i mezzi di pagamento proposti?

L’ordine può essere pagato tramite:

  • Carta di credito
  • TWINT
  • Paypal
  • Facture

Questa scelta viene proposta durante l’ultima fase dell’ordine.

 

Come faccio per ricevere una fattura?

La fattura viene inviata per e-mail direttamente dopo la conferma del pagamento, sia che esista o meno un account cliente.

 

I pagamenti sono sicuri?

La sicurezza è una delle nostre priorità. Tutti i pagamenti effettuati vengono controllati dalla società Datatrans, leader nell’ambito dei pagamenti sicuri.

 

Posso pagare l’ordine in farmacia?

Gli ordini devono essere pagati direttamente attraverso il nostro sito di e-shop; il pagamento in farmacia non è quindi possibile.

 

 

Account cliente

Come faccio a modificare i miei dati personali?

Per modificare i dati personali, accedere al proprio account cliente e da qui procedere con la modifica.

 

Posso eliminare il mio account cliente?

Un account cliente non può essere eliminato online. A tal fine occorre inoltrare una richiesta di eliminazione account a mezzo del nostro modulo di contatto. Per ragioni di sicurezza ti contatteremo poi per convalidare tale richiesta.

 

Hai dimenticato la password?

La password può essere reimpostata cliccando sul link “password dimenticata” nella maschera di accesso all’account cliente. Inserisci l’indirizzo e-mail del tuo account; se esiste, riceverai un’e-mail che ti permetterà di scegliere una nuova password.

 

Come faccio a disdire la newsletter?

L’iscrizione alla nostra newsletter può essere facilmente annullata cliccando sul link “annulla l’iscrizione” in fondo alla pagina.

 

Devo creare un account cliente se voglio effettuare un ordine online?

Non è necessario creare un account cliente per effettuare un ordine online. Servono invece un indirizzo e-mail e le informazioni necessarie all’invio dell’ordine. L’indirizzo e-mail verrà utilizzato per l’invio delle conferme d’ordine e di fatturazione.

 

I miei dati personali sono protetti?

I dati personali sono protetti su server sicuri, siti in Europa, grazie all’utilizzo di sistemi crittografici. BENU garantisce il pieno rispetto del Regolamento generale sulla protezione dei dati.